Termine per la domanda: 31 ottobre 2012

L’Accademia Nazionale delle Scienze, detta dei XL, e la Scuola Superiore Sant’Anna istituiscono un Premio annuale dell’importo di € 5.000 (al lordo delle ritenute fiscali) intitolato alla figura dell’insigne scienziato e docente universitario Prof. Gian Tommaso Scarascia Mugnozza, già Presidente dell’Accademia Nazionale delle Scienze e della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. 

 


Il premio è destinato al/alla giovane ricercatore/ricercatrice italiano/a o straniero/a che, nei dodici mesi precedenti il Bando di Concorso annuale, abbia discusso con successo presso un’istituzione universitaria italiana la migliore tesi di dottorato di ricerca su tematiche specifiche di Genetica vegetale e Genetica agraria.

Il Premio Gian Tommaso Scarascia Mugnozza, la cui copertura finanziaria è assicurata dall’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna, sarà assegnato in base al giudizio di una Commissione istituita ogni anno congiuntamente dall’Accademia Nazionale delle Scienze e da Scuola Superiore Sant’Anna e composta da studiosi esperti del settore.
Il Premio sarà conferito in alternanza presso la sede dell’Accademia Nazionale delle Scienze, detta dei XL, e della Scuola Superiore Sant’Anna.

 

La domanda di presentazione deve pervenire entro il 31 ottobre 2012 secondo le seguenti modalità:

  • via e-mail:protocollo@sssup.legalmailpa.it“>protocollo@sssup.legalmailpa.itavente il seguente oggetto: “Domanda per il Bando di Concorso Premio Scarascia Mugnozza anno 2012”
     
  • posta ordinaria: Segreteria Amministrativa – Istituto Scienze della Vita, Via Santa Cecilia n. 3, 56127 Pisa (PI), con la documentazione corredata preferibilmente in formato elettronico (CD con PDF)