logo-secchi

Al via le celebrazioni per i 200 anni dalla nascita dell’illustre socio dell’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL, Angelo Secchi SJ.

Il Comitato Nazionale istituto dal MiBACT il febbraio scorso e gestito dall’INAF e dall’Accademia, in collaborazione con altre enti e istituzioni sul territorio nazionale, avrà il compito di coordinare le diverse iniziative scientifiche e culturali  volte a valorizzare e riscoprire la figura poliedrica dell’eminente studioso.

Le manifestazioni saranno anche l’occasione per valorizzare il patrimonio storico, materiale ed immateriale, da lui lasciato, evidenziando la qualità dell’astronomia italiana e delle altre scienze che dai suoi studi e dalle sue scoperte presero le mosse.

È indetta dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Angelo Secchi nominato con Decreto Ministeriale n. 570 del 20.12.2017, con sede presso l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL in Roma una selezione per il conferimento di n. 1 incarico per la realizzazione ex-novo del Sito Internet del Comitato Nazionale delle celebrazioni per il bicentenario di Angelo Secchi SJ.

 

E’ indetta dal Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Angelo Secchi, nominato con Decreto Ministeriale n. 570 del 20.12.2017, con sede presso l’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL in Roma, una selezione per il conferimento di n. 1 incarico per allestimento del sito web della mostra virtuale dal titolo ‘Tra cielo e terra: l’avventura scientifica di Angelo Secchi SJ’.Il responsabile scientifico di tale attività nominato dal Comitato è Mauro Gargano (INAF).

BANDO SITO WEB COMITATO SECCHI

Scadenza 8 maggio 2018

BANDO MOSTRA VIRTUALE COMITATO SECCHI

Scadenza 8 maggio 2018